Chat Offline
AIRGID SMALL 10 MM X 10 MM - 20 PIECES

AIRGID SMALL 10 MM X 10 MM - 20 PIECES

IM-AIR10

AIRGID SMALL 10 MM X 10 MM - 20 PIECES

Contattaci per acquistare il prodotto
 

Spugne emostatiche in gelatina di collagene con argento Airgid Small iM3

Dimensioni: 10 x 10 x 10 mm 

Airgid è una spugna di gelatina contenente argento colloidale che può essere utilizzata per prevenire l'infezione della ferita e il sanguinamento post-estrazione. A differenza delle spugne di gelatina pura, la presenza di argento aiuta a fornire attività antibatterica durante l'intero tempo di assorbimento.

Emostasi chirurgica tempestiva

Supporto coagulo

Ampio effetto antibatterico

Riassorbimento completo     

 

BENEFICI 

raggiungimento e il mantenimento tempestivi dell'emostasi chirurgica è essenziale per il successo della guarigione delle ferite. La normale guarigione è avviata dalla formazione di un coagulo che chiude la ferita. Se il coagulo non si forma o se viene distrutto o perso, la guarigione è disturbata.

L'uso di Airgid favorisce la formazione e riduce il rischio per il coagulo sanguigno in modo che possa iniziare una guarigione produttiva.

COME FUNZIONA

Airgid agisce per prevenire l'infezione della ferita e per controllare l'emorragia post-estrattiva primaria, reazionaria e secondaria.

Una volta applicata, una spugna Airgid può assorbire più del proprio peso nel sangue, riducendo lo "spazio morto" della ferita e stabilizzando il coagulo sanguigno. Questo è il primo passo per ottenere l'emostasi. L'emorragia primaria viene arrestata quando l'Airgid si inserisce comodamente nella cavità.

L'emorragia reazionaria è scoraggiata poiché l'Airgid aderente impedisce la formazione di lacune e cavità secondarie quando il coagulo sanguigno si contrae.

Argid aiuta a prevenire l'emorragia secondaria che di solito è causata da un'infezione e può verificarsi fino a quattordici giorni dopo l'intervento. Gli ioni d'argento dell'argento colloidale, che è legato alla spugna di gelatina, vengono attivati ​​e, poiché sono altamente reattivi all'ambiente umido, riducono prontamente la presenza di batteri nel sito. Quando la spugna viene riassorbita, l'argento continua a essere rilasciato estendendo l'effetto antibatterico, prevenendo l'infezione e favorendo ulteriormente la guarigione. La consegna locale dell'argento direttamente nel sito di azione previsto significa una minore circolazione sistemica e un rischio ridotto di effetti collaterali sistemici. 

COME USARE AIRGID

Una volta che il dente è stato estratto e il sito si è riempito di sangue, si applica Airgid asciutto nella ferita. Airgid può essere tagliato a misura per adattarsi perfettamente, ma non deve essere compresso.

La spugna si riempirà di sangue e lavorerà immediatamente per favorire la formazione di coaguli di sangue e fermare l'emorragia. Non è necessaria un'ulteriore irrigazione poiché il posizionamento di Airgid rappresenta un trattamento dell'alveolo. Se necessario, la ferita può ora essere suturata con Airgid in posizione.

Prodotto scontabile
Si
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiungi al comparatore.